TOUR COMUNA 13

Un affascinante tour organizzato da “Comuna 13 Tours”, un gruppo di ragazzi locali che ci accompagnano nella visita di questa zona, vivendola dall’interno e raccontandoci la storia e il cambiamento che l’ha profondamente mutata. 

Vent’anni fa, la Comuna 13 era considerata la zona più pericolosa di tutto il Sud America!
Affascinante capire e scoprire quanto sia cambiata e come questo è stato possibile: la riqualificazione a tutto tondo, la creazione della teleferica come trait d’union con il resto della città, l’arte e la musica come alternativa contro la criminalità e l’illegalità.
Questo cambiamento è tuttora in atto, e capire ció che è stata Medellin in passato, ci fa comprendere a pieno la storia della Colombia intera.

Il tour inizia con il giro sulla teleferica, che attraversa l’intera Comuna 13: immensa! Ci dirigiamo poi verso il Barrio Independencia: i graffiti dei famosi writers e l’installazione delle scale mobili ci raccontano molto di questo angolo di Colombia.
Nel tour sono previste piccole soste per provare le specialità del posto: arepas, cremas de mango e un caffè delizioso !
Inoltre, per chi avesse difficoltà con lo Spagnolo, le guide parlano anche in Inglese !
Walter è stato una guida eccezionale: preparato su ogni argomento e pronto a fornirci piccole curiosità di ogni genere.

A mio avviso, poter visitare la Comuna 13 insieme a persone che l’hanno vissuta e la vivono in prima persona, rendono il tour una tappa imperdibile per chi passa di qui.

Per contattare Walter, la nostra guida: instagram https://www.instagram.com/walters_toursmedellin/
Per contattare i ragazzi, tramite social, Facebook o Instagram.

Lascia un commento